Pubblicati i video del 3° ADworld Experience, che si è tenuto lo scorso 30 Aprile a Bologna e seguito da quasi 200 partecipanti dal vivo o collegati da tutto il mondo. Tra i casi abbiamo ascoltato alcune strategie di ottimizzazione di campagne Adwords molto interessanti. Oltre ai video dei casi singoli acquistabili on line su
http://shop.adworldexperience.it è disponibile anche la registrazione della tavola rotonda finale a cui hanno partecipato molti dei relatori, più il nostro Luigi, Tiziano Fogliata, Martino Mosna, Chiara Storti e alcuni consulenti di Google presenti all’evento.

Gli interventi hanno riguardato prevalentemente, come nelle edizioni precedenti, casi di ottimizzazione di campagne AdWords reali, ed, in particolare:
Remarketing dinamico (Rossella Cenini)
Luxury international targeting (Alessandro Agostini)
AdWords script (Francesco Tinti)
AdWords in Europe (Alexandra Tachalova)
Promuovere un’app con AdWords (Angela Venturin)
Il successo è mobile (Stefano Pelati)
Man Vs Tool: quando e come automatizzare campagne per e-commerce (Riccardo Manfrinato)
Small businesses optimizations (Brad Geddes)
Remarketing fuori da Adwords (Fabio Sutto)
PPC su Yandex (Markiyan Yurynets)
BtoB Tips & Tricks (Alberto Narenti)
Restructuring lead generation (Christopher Panetta)

Il caso di Rossella Cenini sul remarketing dinamico è stato di gran lunga il più votato dai partecipanti dal vivo a Bologna, e quindi si è aggiudicato il “ADWEXP SEM Award 2014. Rossella ha aiutato a comprendere i segreti del remarketing dinamico in modo da mostrare agli utenti direttamente nei banner quei prodotti più in linea con i loro interessi e aumentare i tassi di conversione di un e-commerce.
Il secondo intervento più votato dai partecipanti è stato quello di Alessandro Agostini, che ha illustrato una campagna mirata su businessmen internazionali per il noleggio di automobili di lusso. Chiude il trittico di speech più apprezzati, quello di Francesco Tinti, che ha spiegato come funzionano gli AdWords Scripts, indicando anche alcuni esempi di quelli che usa lui stesso in questo momento per controllare le sue campagne.