È mirato al web e alle nuove tecnologie informatiche il nuovo bando di ammissione al corso I.F.T.S per la formazione di “Tecnici dei sistemi e delle tecnologie web e multicanale” organizzato dall’Istituto di Istruzione superiore “A. Meucci” di Casarano (Le), dall’Ente di Formazione Professionale ASCLA di Casarano, in collaborazione con l’Università del Salento – Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione e con prestigiose aziende del settore ICT, tra cui la società di consulenza in web marketing Up Vision.

Il corso è rivolto a max 18 allievi in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, è completamente gratuito, prevede un’indennità di frequenza oraria di €1,50 e i costi relativi ai materiali didattici, al trasporto ed al vitto durante la fase stage sono a carico del progetto/corso IFTS.

Up Vision specializzata in marketing e comunicazione on line è lieta di poter dare il suo supporto durante una fase del corso, fornendo gli strumenti per intraprendere i primi passi verso una delle professioni più ricercate. Il percorso formativo, articolato, in 2 fasi e della durata di 1000 ore è così strutturato:

  • una prima fase d’aula/laboratorio, di 700 ore, da svolgersi presso la sede dell’Istituto a Casarano;
  • una seconda fase di stage, di 300 ore, realizzata presso le aziende partner.

L’obiettivo del corso è formare il Tecnico Superiore per i Sistemi e le Tecnologie informatiche (mobile, embedded, internet of things) ovvero un profilo professionale capace di collaborare all’analisi dei requisiti, alla pianificazione, progettazione, installazione e configurazione dei sistemi di elaborazione e delle infrastrutture telematiche di interconnessione, nonché partecipare alla loro gestione e manutenzione.

Gli interessati dovranno produrre domanda di iscrizione, utilizzando il modello “Domanda Iscrizione Corso I.F.T.S. 2013”, disponibile anche presso gli uffici di segreteria dell’Istituto.
Le domande, corredate di curriculum vitae in formato europeo e comprendenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, dovranno pervenire in segreteria o essere trasmesse per posta certificata all’indirizzo [email protected] , entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 6 Aprile 2013.

Leggi il bando qui