Vuoi promuovere il tuo e-commerce?

Promozione e-commerceSiamo tutti figli della Riprova sociale. Le persone, in media, tendono a ritenere maggiormente validi i comportamenti o e le scelte che vengono effettuati da un elevato numero di persone.

È il fenomeno psicologico-sociale alla base della diffusione delle “mode”. Facebook è come un condominio e tra le scale di casa (se hai un buon vicinato 🙂 ) non ci si scambia solo basilico, ma anche pareri, opinioni e indirizzi dove andare a comprare. Anche i blog e i forum sono contenitori di consigli e opinioni di cui gli utenti vanno a caccia prima di fare un acquisto. Le recensioni (feedback) e ancor di più le riprove sociali (come quelle degli amici su Facebook)  si creano sulla rete e avvicinare il punto vendita, evitando la distanza tra il momento in cui si viene influenzati on line e il momento in cui si deve effettivamente acquistare, può essere solo efficace. Non esiste e-commerce che non implichi una strategia vincente che includa nella gestione delle relazioni con i clienti anche i social network: se ben gestita, la presenza di un sito di e-commerce sui social network consente di aprire un dialogo con il proprio mercato di riferimento, contribuendo sicuramente ad aumentare l’engagement e la fidelizzazione del cliente. I clienti sono già on line che vi aspettano! Soddisfate i loro bisogni. Prima con internet si convincevano le persone a lasciare il web e raggiungere il negozio, oggi la vera scommessa è portare il tuo negozio a casa del tuo cliente. Realizzeremo un’efficace strategia di content marketing  con la realizzazione di un blog o di un Corporate blog pronto a rispondere alle domande che la gente cerca in rete. Tutte queste attività, seo, sem, social e content, favoriscono il monitoraggio di un elemento determinante nel lungo processo che porterà il tuo business verso il successo: la tua reputazione online.

Contattaci

Richiedi informazioni sulla promozione di siti e-commerce

Contattaci