Google, con un comunicato dal suo blog ufficiale, ha assegnato gli eTowns Award 2011, premio che fregia anche Lecce tra le città con il maggior numero di aziende attive sul web.
Un particolare osservatorio di Google assegna un riconoscimento, chiamato eTowns Award 2011, alle città italiane che hanno registrato durante l’anno un aumento di aziende che utilizzano gli annunci sponsorizzati AdWords per promuovere il proprio business.

Ecco la Top Ten delle città vincitrici e la percentuale di crescita nel numero di Piccole Medie Imprese:

  • Salerno + 62.3%
  • Torino + 60.5%
  • Vicenza + 47.4%
  • Catania + 44.7%
  • Lecce + 44.6%
  • Bari + 43.3%
  • Cagliari + 42 %
  • Palermo + 41.1%
  • Perugia + 39.7%
  • Bolzano + 36.1%

Attenzione però, la classifica non premia le città con il maggior numero di PMI che utilizzano le campagne Pay Per Click per promuoversi, ma come già detto, le città che hanno fatto registrare un aumento in termini percentuali rispetto al passato.

Quale significato ha per Lecce il riconoscimento Google eTowns Award?
C’è sempre maggiore interesse per il Search Marketing e tutte le strategie legate a Internet, questo premio è la tangibilità che finalmente il territorio è propenso all’innovazione tecnologica e a un miglioramento del modello economico. Up Vision è tra le società di consulenza con maggiore esperienza nella gestione di campagne Google Adwords a Lecce e può testimoniare che Internet ormai non è più una lungimiranza per le aziende che vogliono cercare nuovi spazi di mercato, bensì un fatto reale.