Analizza o Muori!

Se vogliamo fare bene web marketing non occorre contare sui clic, ma su una combinazione di regole della testa e del cuore. A noi piace ascoltarci e ascoltarti! Per questo facciamo tante domande

Come scegliamo la strada per raggiungere il successo che desideri?
Seguiamo una metodologia fissandoci come obiettivo il risultato che tu vorrai raggiungere, che sia visibilità, conversioni, profitto, customer satisfaction, fidelizzazione e molto altro ancora. Ti accompagniamo lungo un processo di auto-esame (ci piace molto fare web-therapy). Questo ci aiuterà a scegliere il set di strumenti di analisi web più adatto alla tua azienda.
Facciamo nostra l’idea che occorre spazzare via i vecchi modelli mentali comprendendo che il problema non è nel numero di click, ma è nelle persone e nei bisogni, comprendendo che ci si deve concentrare più sulla ricchezza che sulla quantità. E’ il paradosso in cui molte aziende possono rischiare di cadere: avere tanti dati e così poche informazioni.

Tua moglie ti fa troppe domande? Noi te ne faremo di più!
L’analista domanda, il Cliente comanda. Domandiamo e troviamo le soluzioni al perché un tuo cliente non ha compilato il form contatti nonostante cercasse il tuo sito per un soggiorno.
La regola delle 5 W non è attuata solo dal giornalista (o dalla moglie gelosa). Anche noi procediamo con l’analisi di un sito osservando CHI sono i tuoi clienti o qual è la tua nicchia (Who). Il flusso dei click ci dice di COSA il tuo cliente ha bisogno (What) e DOVE lo cerca (Where). QUANDO e in quali orari del giorno è più propenso a compiere un’azione, a comprare o a leggere i tuoi post (When) e, dulcis in fundo, facciamo tanti, ma tanti, tantissimi test (Why).

Yes We Analyze!
Sui test siamo recidivi! Ne commettiamo tantissimi. Questa è analisi. I test ci aiutano a esclamare “Maledizione! Ecco perché nessuno ha comprato questo prodotto”.
Sperimentare e trovare le risposte ai perché ci galvanizza e ci mette in condizione di intervenire lasciandoci indicare la strada dal cliente per la conversione ossia l’azione che vogliamo fargli compiere. Se un utente che stava cercando un soggiorno è finito sul tuo sito, ma  non ha compilato il “Form Contatti”, probabilmente il numero di telefono come campo obbligatorio lo ha terrorizzato.  Non credi?