Perché una persona dovrebbe comprare da te?

OttimizE-commerce ottimizzazionezare un sito affinché sia facilmente raggiungibile dal web perché ben posizionato sui motori di ricerca è diventata un’operazione indispensabile, ma non sufficiente.

Una efficace progettazione del processo di acquisto su siti e-commerce è parte integrante per garantire  le vendite online.

I clienti preferiscono ottenere ciò che vogliono in maniera veloce e semplice. Bisogna essere sicuri che ogni pagina di destinazione sia ottimizzata per le conversioni, soprattutto le schede prodotto per le quali si richiede elevata efficacia. Anche  i migliori CMS per e-commerce, ad esempio Magento, Prestashop, Os-commerce, Open-cart hanno dei modelli già pronti, tuttavia è importante personalizzare e adattare al meglio in base alle specifiche esigenze di negozio, prodotto e vendita.

Strategie di marketing per e-commerce ci forniscono modi  efficaci per utilizzare tecniche di vendita di up-selling e cross-selling per aumentare la spesa media. Ad esempio una tattica utile è quella di visualizzare i “prodotti correlati”.

Importantissimo è il processo di checkout. Un’alta percentuale di carrelli on-line vengono abbandonati prima di effettuare l’acquisto finale. Fortunatamente questa tendenza si può invertire migliorando il processo di checkout.

Quando il processo di acquisto è ottimizzato  si evita l’abbandono del carrello o, peggio ancora,  la perdita dei clienti.

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