Se hai un E-Commerce gli strumenti di Google Adwords sono utili per portare traffico ma quello che fa vendere è ciò che fai sul sito: sconti sul primo acquisto, comprare entro quella data, il prezzo competitivo; con tutti questi presupposti Adwords funziona.
Se decidi di far decollare il tuo e-shop devi essere pronto a sfidare la concorrenza.

Come affilare le armi?
Se un utente compra un modello di un prodotto sul tuo sito non è perché gli stai simpatico! Nella vendita on line non c’è il faccia a faccia compratore/venditore, ma ci sono ben altre strategie con cui attirare la sua attenzione. Probabilmente avrà scelto il tuo articolo perché confrontato con altri siti era il più economico.

Google offre ai navigatori l’opportunità di comparare prezzi e articoli quando cercano determinati prodotti nel motore attraverso Google Shopping, un servizio pubblicitario potente, completo e veloce perché aiuta i navigatori a trovare e confrontare i prezzi.

Una migliore esperienza di acquisto. Una potente esperienza di vendita
Sia per chi compra che per chi vende, attraverso lo strumento pubblicitario Google Shopping vengono mostrati on line schede di prodotto dettagliate con il prezzo.
Google adotta sempre il criterio della pertinenza e quanto più diamo informazioni dettagliate relative al prodotto, tanto più nella ricerca di chi “googola” compariranno le schede di prodotto correlate da foto del tuo articolo in vendita e, sappiamo bene, quanto alta sia la potenza di un’immagine sul web.
Chi fa shopping online troverà tutti i prodotti in un unico posto e potrà confrontare velocemente le caratteristiche, trovare il prezzo più conveniente, leggere recensioni, individuare i rivenditori migliori. Dall’altro lato, chi vende avrà un controllo più approfondito dei propri prodotti e del traffico generato.

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