Se hai notato un calo di visite imprevisto o il tuo sito è stato cancellato dall’indice di ricerca su Google, molto probabilmente il tuo sito è stato penalizzato.

penalizzazione google

Le penalizzazioni avvengono quando Google si accorge che il tuo sito ha messo in atto tecniche spinte di posizionamento con attività di link building non corrette ed altre pratiche fuori dalle policy che comportano la completa rimozione del sito dall’indice di Google.

La penalizzazione può avvenire per un intervento manuale antispam o in maniera automatica poiché Google ha intercettato errori gravi di natura tecnica oppure pratiche illecite.

In entrambi i casi è necessario implementare una serie di azioni che coinvolgono sia gli aspetti tecnici del sito che quelli editoriali e che hanno l’obiettivo di riabilitare il sito agli occhi del motore di ricerca.

Il ripristino da una penalizzazione è possibile ma può’ comportare giorni, settimane oppure mesi perché Google, una volta che hai sanato tutti gli errori, dovrà effettuare una nuova analisi manuale o automatica del sito.

Durante gli anni abbiamo risolto una serie di penalizzazioni importanti permettendo alle aziende di ritrovare nuovamente la loro fonte primaria di business online.

Contattaci

Se il tuo è penalizzato contattaci e ti aiuteremo.

Contattaci