Fare web analytics significa mettere su un’attività di misurazione, raccolta, analisi e resoconto dei dati Internet accompagnata da un’accurata, dettagliata reportistica. I report ci aiutano a comprendere le interazioni degli utenti e ad ottimizzare le performance del sito. Attraverso i report siamo in grado di dirti quali sono i comportamenti degli utenti, le ore in cui interagiscono, i giorni più proficui per fare investimenti.
Metriche e KPI (Key Performance Indicators) ovvero gli indicatori delle performance sono il nostro pane per dare indicazioni a te che vuoi ricevere risultati. I KPI li scegliamo ovviamente in base agli obiettivi e alle caratteristiche e ai progetti della tua azienda.

“Non puoi controllare ciò che non puoi misurare”
Prima di tutto analizzeremo il traffico del tuo sito attraverso strumenti di web analytics e web master tool, ma non ci fermeremo solo a guardare quanti visitatori arrivano sulla home page e sulle altre pagine, ma andremo a guardare le metriche comportamentali, stilando un report mirato agli obiettivi che insieme a te abbiamo prefissato.

Ogni report è distinto per singolo cliente ed obiettivo
Se hai un blog, un sito di notizie o un e-commerce capiremo dal comportamento degli utenti quali sono gli argomenti o prodotti che più interessano il tuo pubblico e ti consiglieremo i temi sui cui migliorare la tua comunicazione .Guardiamo il “Bounce rate” ossia la frequenza di rimbalzo, un valore che ci dice la percentuale di coloro che se ne sono andati immediatamente dopo aver visto la pagina su cui erano entrati (in altre parole: non hanno navigato il tuo sito abbastanza). Analizziamo e ti comunichiamo in maniera del tutto gratuita, per mezzo di dettagliati report quale traffico fa il tuo sito sui motori di ricerca, e guardiamo che punteggio ha e se è “ben visto” dagli spider di Google (o da altri motori di ricerca) con la collaborazione del nostro consulente SEO (Search Engine Optimization). Ti documentiamo non solo le impostazioni del lavoro e le ottimizzazioni apportate, ma anche l’effettivo aumento del business conseguito, ovvero tutte le statistiche relative al numero di accessi e soprattutto di conversioni in proporzione alle visite: Return on Investimento (ROI).

Traffico da ricerche a pagamento

Adoperiamo con esperienza i migliori strumenti di Web Analytics in ogni campagna di visibilità sul web, che si tratti di una campagna Pay per Click, di Social Advertising di un posizionamento organico nei motori o di una semplice ottimizzazione del tuo sito web mirata all’aumento dei contatti.  Attraverso le prestazione della campagna della pubblicità saremo in grado di sapere quali parole chiave e annunci portano utenti al tuo sito e naturalmente “cavalcheremo l’onda” puntando su determinate chiavi di ricerca.
Troppo scontato dire che: maggiori risultati riceverai, se più alto sarà il budget a disposizione? Forse si, ma noi, intanto, te lo abbiamo detto.

Anche il social ha le sue metriche, ma non fermiamoci a guardare solo numero di Fans e Followers. Grazie a tool e strumenti di insight osserviamo reach (portata/visibilità) di un post, mention (menzioni del brand), commenti e condivisioni avremo utili parametri per analizzare la tua storia sui social.

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