Google: offline la real time searchLa ricerca in tempo reale di Google lanciata nell’ottobre del 2009 non c’è più; dall’elenco dei motori verticali, Google ha eliminato la voce Aggiornamenti.
Nessuna spiegazione fornita da  Google.  La ricerca in tempo reale è stata sospesa dopo che è scaduto l’accordo tra Google e Twitter che prevedeva l’incorporazione del flusso di tweet nella Real Time attraverso feed speciali (accordo tuttavia ancora valido per Microsoft e Yahoo!).

I Crawler non avranno più accesso alle informazioni di Twitter?
Questo non avverrà, nelle SERPs di Google ci saranno ancora i tweet del microblogging; come già detto a scadere è stato il contratto che prevedeva un accordo per l’accesso a feed speciali.

Al momento la soluzione di Google è la più ovvia. Big G presto incorporerà nella Real time Search il flusso di aggiornamenti provenienti da nuovi feed e soprattutto dal nuovo Social Goolge+. Per il momento appare davvero oscuro il motivo per cui non c’è stata una rinegoziazione tra i due colossi. Inoltre, crediamo davvero impossibile che Google Plus possa realmente sostituire gli oltre 200 milioni di tweet inviati al giorno.