Up Vision al top di visualizzazioni su SlideShare

Di |01 mer 2014|

Ecco una notizia che ci ha fatto piacere ricevere e vogliamo condividere qui con tutti voi: nel 2013 i nostri contenuti sono stati tra i primi 4% più visti su SlideShare.
7.255 le volte in cui sono state visualizzate le nostre slide all’interno della piattaforma recentemente votata tra le migliori forme di apprendimento elearning al mondo.
SlideShare […]

Fuga di teenagers da Facebook

Di |12 lun 2013|

In uno degli ultimi report, Facebook ha ammesso che in America i teenagers iniziano ad abbandonare il social network più popolare del momento.
Cosa sta accadendo? Varie le motivazioni: da “ormai mi ha stancato” a “sono stufo di essere sempre contattato in chat”. Ma è soprattutto la risposta: “mia mamma è su Facebook” a causare il black out del target givanile. I ragazzi vogliono privacy e, assistere  agli aggiornamenti di stato della loro mamma, non ha quel grande appeal su di loro. Quindi? Meglio migrare.

[…]

Un blog sul turismo favorisce le prenotazioni?

Di |12 gio 2013|

Quanto è importante un blog di viaggi per decidere la propria futura vacanza? Un articolo su un luogo che desiderate visitare, letto per caso su un blog, può davvero influire sulla tua scelta di viaggio?
Negli ultimi tempi i travel blog stanno avendo un forte impatto nell’industria dei viaggi e gli stessi travel blogger hanno conquistato una buona fetta di visibilità al pari dei media tradizionali. Ho trovato interessante l’idea di un sito francese: “Snaptraveller.com”.

[…]

Anche nell’e-commerce ci vuole empatia

Di |11 mar 2013|

E-Commerce e content marketing: quattro profili di clienti e quattro differenti approcci comunicativi.

Cookie inseriti per annunci basati sugli interessi

Di |10 mer 2013|

Quante volte ti è capitato di cercare un paio di scarpe su Google e da quel momento in poi loro (le scarpe) non hanno più lasciato in pace te? La ricerca di tale prodotto ha fornito al motore Google informazioni riguardanti i tuoi interessi.
Questo accade perché i siti web possono consentire ad altri siti web (i loro inserzionisti, per esempio) di inserire i cookie di terze parti sul tuo computer. In particolare, Google AdWords utilizza i dati di navigazione all’interno del proprio circuito di pubblicità on line per proporre annunci maggiormente attinenti agli interessi dell’utente. […]

Dati personali e internet: come cancellare i cookies

Di |09 mer 2013|

Se non vuoi che la tua vita sia tutto Pane, Google e Cookies, impara a eliminarli
La costante iperconnessione e la continua ricerca di informazioni e prodotti su Google rende il motore di ricerca una banca dati ricchissima di tuoi contenuti (per la serie: conosce più Google i tuoi gusti che tuo marito  )
Ogni tua visita sul web lascia una traccia. Questo passaggio equivale, all’interno di un sito, ad un cookie che viene assegnato in modo casuale al nostro browser. I cookies sono piccoli file di testo che possono venire salvati sul tuo computer o su dispositivi con cui navighi su internet, come smartphone o tablet, ogniqualvolta visiti un sito web. Questi file contengono informazioni che i siti web hanno raccolto su di te e, di conseguenza, memorizzato.
Ad esempio possono sapere il negozio on line che hai visitato, gli interessi per una destinazione di vacanza o di abbigliamento che hai espresso, le pagine di un sito web che hai consultato nelle ultime ore, insomma, tutte le informazioni personali che hai dato sono state archiviate attraverso appunto i cookies. […]

Fare Impresa 2.0: un Bando da 1 milione di Euro per il Salento

Di |09 ven 2013|

[Aggiornamento Novembre 2017] Nuova opportunità per chi vuole aprire un e-commerce: il Ministero dello Sviluppo Economico stanzia voucher da 10.000 Euro a favore di micro, piccole e medie imprese.
Leggi la notizia aggiornata sull’articolo dedicato al Bando “Voucher digitalizzazione”.
La Camera di Commercio di Lecce stanzia 1 Milione di Euro per chi investe nell’e-commerce e nell’impresa 2.0

Cerchi visibilità on line? Il sito web non è più sufficiente. Per avere nuovi clienti o fidelizzare quelli esistenti le aziende hanno bisogno di sistemi informativi innovativi, capaci di posizionare i prodotti nelle vetrine internazionali dell’e-commerce.
Da oggi tutte le imprese di Lecce e Provincia hanno un motivo in più per crescere e posizionarsi nel commercio on line. La Camera di Commercio di Lecce ha, infatti, deliberato lo stanziamento di 1 milione di euro da erogare sotto forma di finanziamento a fondo perduto a tutte quelle piccole e medie imprese che hanno sede legale nella provincia salentina.
Con il Bando “FARE IMPRESA 2.0” la Camera di Commercio di Lecce intende incentivare e sostenere, pertanto, gli investimenti delle imprese nel settore delle tecnologie digitali; proprio queste ultime, insieme ai processi di internazionalizzazione, sono ritenute elementi strategici ed indispensabili per la competitività delle micro, piccole e medie imprese del territorio. Una boccata d’ossigeno che risolleverà tutte quelle PMI che credono che il futuro sia l’impresa 2.0.

[…]

WebReevolution – Il Festival del Web Marketing

Di |06 gio 2013|

Venerdì 28 Giugno Up Vision non mancherà con un suo contributo alla rivoluzione del Web

Un parterre di relatori, 31 in tutto, unico. Con 5 sale in contemporanea e percorso formativo, completo, a 360°, mai visto prima nel settore del Web Marketing. Si presenta così l’edizione 2013 di WebReevolution – Il Festival del Web Marketing, evento ideato e organizzato dalla Community GT, la realtà online dedicata alle tematiche del web identificata nel Forum GT, che oggi conta oltre 100mila utenti attivi. […]

GT Study Day arriva a Lecce

Di |05 mar 2013|

Qual’è la migliore strategia per realizzare una completa e corretta campagna di Web Marketing per un hotel? Se ne parlerà a Lecce con il massimo esperto italiano di Web Marketing: Giorgio Taverniti.
Segnatevi questa data: 25 Maggio 2013, giorno in cui i GT StudyDays della Community GT dedicati al Web Marketing faranno tappa presso l’Hotel President della città salentina.
Per rendere l’evento ancora più calzante con uno dei settori trainanti dell’economia pugliese sarà preso come esempio il caso di una struttura alberghiera, ma adattabile a qualsiasi struttura o web agency operante nel settore turistico.
Spazio inoltre agli aggiornamenti nel settore del Search Marketing per un evento dove Up Vision S.r.l è lieta di […]

Storytelling per il Social Media Marketing: impresa possibile?

Di |05 gio 2013|

Negli ultimi mesi ho partecipato a due corsi differenti di cui uno destinato alla creazione di contenuti strategici per il web e l’altro alla vendita creativa di viaggi ai nuovi clienti iperconnessi. Entrambi consigliavano lo stesso strato di malta per iniziare l’approccio alla vendita chiamato storytelling. Che tu sia davanti ad un foglio a scrivere un testo per una landing page o che tu debba vendere una crociera, il monito è lo stesso: racconta un’emozione perché siamo tutti consumatori di storie.
Come stendere questo strato sui social network dove invece occorre condensare tutto in poche parole, nei 140 caratteri di twitter o su  3 righe di un post di facebook? […]