E-commerce: uomo e donna a confronto

Di |09 ven 2014|

Donne in preda a impulsi da coupon. Uomini più razionali e propensi allo shopping di beni tecnologici. Ecco quali sono la differenze tra uomo e donna quando si parla di acquisti on line.
Una recente indagine di Coop Online ha mostrato il comportamento degli acquirenti di sesso opposto. I cliché per una volta sono messi da parte. La donna fashion victim e l’uomo annoiato e interessato solo alla tecnologia cedono il passo ad altri approcci, figli di un mercato e di uno stile di vita in continua evoluzione.
I risultati dell’indagine sono contenuti nell’infografica sottostante che mette in risalto, prima ancora delle differenze di acquisto, l’atteggiamento mentale che condiziona l’uomo e la donna prima e durante lo shopping.
L’analisi parte dallo studio Impact of gender on consumer purchase behaviour (Amity University) sui meccanismi che condizionano la fase precedente e contemporanea all’acquisto: quali sono i bisogni che inducono un uomo e una donna a comprare? […]

Festival del Web Marketing: un carrello di ottimi contenuti #CONTENT

Di |08 lun 2014|

Parole come conversioni, brand awareness ed engagment hanno attraversato tutte le 5 sale della seconda edizione del Festival del Web Marketing 2014. Obiettivo: riempire i carrelli con strategie innovative. I nuovi E-commerce di nicchia sono stati i casi studio su cui si sono misurati i migliori esperti in web marketing.

“Contenuti mirati per la vendita sul web” è stato il tema degli interventi di Pasquale Silvi (di Melascrivi) e Stefano Cattelani (di Digital Followers) che, in tandem, hanno dato il loro contributo alla startup di uno shop online di abbigliamento e accessori di lusso per cani di piccola e media taglia (Chic4Dog).

Come per l’esperienza formativa ricevuta dalla bravissima Anna Covone, relatrice della sala Social, anche qui voglio lasciarti qualche spunto. […]

Approvato credito d’imposta per la digitalizzazione turistica

Di |08 ven 2014|

Credito d’imposta del 30% per la digitalizzazione di esercizi ricettivi, agenzie di viaggio e tour operator

Booking on line, wi-fi, portali e siti accessibili da parte di soggetti disabili: la digitalizzazione di uno dei settori più trainanti per l’economia italiana è iniziata. Spetta a chi opera nel settore turistico e nell’incoming rendersi al passo con quanto richiede oggi il mercato e investire nel web marketing.

Va sotto il nome di “tax credit per la digitalizzazione turistica” il nuovo credito d’imposta approvato in questi giorni dal Senato, dando il via libero al ddl di conversione del decreto legge n.83/2014 in materia di cultura e turismo.

Obiettivo è favorire la digitalizzazione del settore per i periodi d’imposta dal 2015 al 2019. Chi opera nel settore turistico e ricettivo […]

Festival del Web Marketing: un carrello di ottimi contenuti #SEO

Di |07 gio 2014|

Il WebReevolution 2014, già indicato da noi tra gli eventi di web marketing da non perdere, ha presentato tanti spunti interessanti in ambito SEO. Notevole è stato l’intervento di Giorgio Taverniti su Screaming Frog, uno dei nostri strumenti preferiti. L’aggiornamento di questo software ha portato grandi novità e Taverniti le ha presentate al meglio. Screaming Frog è un software principalmente utilizzato per la spiderizzazione dei siti, ma ormai è uno strumento fondamentale anche per strategie di Link-Building e per lo studio dei competitor.

Grazie all’intervento di Matteo Monari si è approfondita la tematica del Digital PR, ribadendo gli obsoleti metodi link-buidling, i pericolosi metodi di link-earning e il prezioso apporto delle strategie di link-baiting.

Tra i SEO merita sempre un ruolo di primo piano Enrico Altavilla; noi lo inseriremmo […]

Festival del Web Marketing: un carrello di ottimi contenuti #SOCIAL

Di |07 mer 2014|

5 direzioni (Seo, Social Network, Advertising, Content e Analisi) e 50 esperti italiani pronti a guidarti verso buone soluzioni d’impresa.

Si è svolto a Roma lo scorso 4 luglio 2014 il Festival del Web Marketing, l’evento organizzato dal Forum Gt Master Club, la più grande community on line ideata da Gt Idea che vanta oltre 100mila utenti attivi.

I maggiori esperti in web e social media marketing hanno dato il loro prezioso contributo alla formazione di oltre 800 partecipanti (tra presenti e coloro che lo hanno seguito in streaming) e, per restare aggiornato, puoi scaricare video e slide di tutti gli interventi accedendo alla pagina dell’evento all’interno del GT Master Club con la tua username e password oppure clicca qui per acquistare i video.

Il WebReevolution 2014 alla sua seconda edizione ha toccato interessanti temi snocciolandoli di sala in sala ogni 30 minuti, affrontando le tematiche oggi quanto mai attuali e in continua evoluzione.
Ampio spazio al social media marketing che ormai ha davvero rivoluzionato il modo di rapportarsi al web. Tra gli interventi […]

Ritorna il Festival del Web Marketing

Di |06 mer 2014|

Anche Up Vision contribuirà alla rivoluzione del Web Marketing proposta da Gt Idea

Mancano pochi giorni al WebReevolution, il Festival del Web Marketing. L’appuntamento è a Roma, il 4 Luglio prossimo, nella location dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica. L’ evento organizzato da GT Idea, il team che gestisce il Forum GT (la più grande community d’Italia sul SEO e lo sviluppo Web) è la migliore occasione per partecipare ad un programma formativo a 360° grazie ad un parterre di qualificati esperti del settore tra cui anche Luigi (panel Advertising). […]

Pubblicati i video di ADworld Experience 2014

Di |05 mer 2014|

Pubblicati i video del 3° ADworld Experience, che si è tenuto lo scorso 30 Aprile a Bologna e seguito da quasi 200 partecipanti dal vivo o collegati da tutto il mondo. Tra i casi abbiamo ascoltato alcune strategie di ottimizzazione di campagne Adwords molto interessanti. Oltre ai video dei casi singoli acquistabili on line su
http://shop.adworldexperience.it è disponibile anche la registrazione della tavola rotonda finale a cui hanno partecipato molti dei relatori, più il nostro Luigi, Tiziano Fogliata, Martino Mosna, Chiara Storti e alcuni consulenti di Google presenti all’evento.

Gli interventi hanno riguardato prevalentemente, come nelle edizioni precedenti, casi di ottimizzazione di campagne AdWords reali, ed, in particolare […]

Web Marketing a Lecce? I nostri consigli dal “Tacco” in su

Di |04 lun 2014|

Spesso ci viene chiesto se organizziamo corsi in web marketing a Lecce. Da anni ci occupiamo di Internet Marketing a livello professionale, ci capita di partecipare come relatori o ospiti in diversi eventi (Smau, Web Marketing Festival, SMXL) dove condividiamo le nostre esperienze e ci apriamo a scoprirne di nuove. Gli anni scorsi abbiamo affiancato con piacere il tour formativo del GT Study Days della Community GT che ha fatto tappa nel capoluogo salentino.
Questi eventi sono importanti per noi perché ci permettono di confrontarci con i più stimati colleghi e punti di riferimento del nostro settore e ci consentono di rimanere aggiornati su un mondo in continua evoluzione.
A Lecce organizziamo corsi in web marketing mirati, potremmo dire lezioni “ad personam” SEO e SEM che hanno come […]

Adwords SuperSummit 2014

Di |03 gio 2014|

Adwords Super Summit è il prossimo appuntamento con la formazione on line per tutti coloro che vogliono conoscere le regole di base per creare con Google Adwords campagne di successo. Dal 17 al 19 Marzo si svolgerà un ciclo di 9 webinar gratuiti dove a relazionare ci saranno i maggiori esperti in Google Adwords nonché speakers di Adworld Experience.
Ad aprire la sessione alle ore 11 di lunedì 17 Marzo ci sarà il nostro Luigi pronto a rispondere al quesito “Quante e quali campagne creare?”. Luigi illustrerà le regole basilari […]

5 motivi per cui vale la pena avere un Corporate Blog

Di |02 ven 2014|

Se stai pensando ad un modo per comunicare sul web ciò che vendi, pensi e fai, scrivere un blog può offrirti buone opportunità.
Opportunità per raccontarti, per memorizzare le tue storie, per raccogliere e divulgare.
E se sei un’azienda puoi raccontarti attraverso il Corporate Blog.

Prima di spiegarti 5 buone ragioni per scrivere un blog, lascia che ti racconti la storia di come a dare la svolta al giornalismo online sia stato un blog…di gossip!.

Una storia americana

Riunione di redazione nella Press Room del settimanale americano Newsweek. Bolle in pentola il caso Lewinsky. L’inchiesta è pronta per essere pubblicata. Freni all’entusiasmo: al giornalista, che ha messo il naso nella vicenda, gli vengono chieste ulteriori verifiche. Rimandata la pubblicazione per quella settimana. Un paio di giorni dopo il blog “Drudge Report” pubblica una serie di take (lanci) con la notizia secondo cui una fonte autorevole quale Newsweek avrebbe scoperto un sexgate tra le mura della Casa Bianca. Coinvolti il presidente americano Bill Clinton e una giovane stagista Monica Lewinsky. Il resto è storia conosciuta.
[…]