Google Finder Hotel: la ricerca degli hotel di googleNelle ultime ore Google ha lanciato negli USA un nuovo strumento di ricerca: Hotel Finder. Un motore di ricerca verticale per aiutare gli utenti a cercare e trovare “l’Hotel perfetto”; già da qualche tempo è evidente come Google stia sperimentando diversi servizi nel settore turistico.
Lo abbiamo già testato e ci è sembrato uno strumento pratico e brillante con una interfaccia interessante, soprattutto perché sfrutta le Google Maps, evidente punto di forza del motore californiano. Digitando la città (o disegnando l’area dove si vuole soggiornare), impostando le date Check In e Check Out si genera una lista di Hotel di facile consultazione, adattabile alle nostre esigenze con le opzioni di ricerca per prezzo (range minimo e massimo), per punteggio e categoria. Hotel Finder, inoltre, mette a confronto il prezzo corrente della stanza al prezzo medio nel corso dell’anno, in modo da poter verificare se in quel dato periodo è più costoso o meno. Utile anche la funzione che permette di aggiungere ogni hotel in una lista per poi fare un confronto in un secondo momento.
Cliccando sul risultato si ottiene una presentazione più grande e una sorta di collage di immagini dell’Hotel, indirizzo, telefono e recensioni degli utenti; un modo veloce per verificare una lunga lista di Hotel senza mai lasciare la pagina.
Google Hotel Finder è per ora sperimentato solo negli Stati Uniti e quando sarà esteso ai paesi europei sarà un ottimo strumento anche per i turisti che vorranno visitare la nostra terra e cercare un hotel nel Salento. Noi lo abbiamo provato cercando un hotel a New York, magari riuscissimo ad andarci veramente, non sarebbe male passare le vacanze nella Grande Mela 🙂 .
Cercare un Hotel con Google Finder