Bando-Mise-PMIIl Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito il “Voucher Digitalizzazione” finalizzato a stanziare 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali delle micro, piccole e medie imprese italiane.

Le imprese possono iniziare la compilazione della domande a partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018, seguendo la procedura indicata all’articolo 3, comma 7, lettera a) del decreto direttoriale 24 ottobre 2017 e l’invio delle domande di accesso alle agevolazioni può essere effettuato, utilizzando esclusivamente la procedura informatica accessibile nella sezione “voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

I contributi saranno stanziati sotto forma di voucher da 10.000 euro a copertura del 50% massimo delle spese ammissibili per l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.
In questo quadro di soluzioni innovative s’inserisce anche lo sviluppo di un’ecommerce.

Se stai pensando di entrare a far parte di quel crescente 10% di aziende che vende sul web e hai i requisiti per accedere al finanziamento, potrai utilizzare il voucher per l’acquisto di un software specifico per la gestione delle transazioni on-line o per i sistemi di sicurezza della connessione di rete.
Potrai utilizzarlo per acquistare servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo della piattaforma di commercio elettronico.

Chi può beneficiare del voucher digitalizzazione da 10.000 euro?
Possono presentare domanda per la concessione del voucher le imprese:

  • qualificate come micro, piccola o media impresa (mPMI)
  • che hanno sede legale e/o unità locale attiva sul territorio nazionale e sono iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio territorialmente competente
  • che non hanno ricevuto altri contributi pubblici per le spese oggetto della concessione del voucher.

Nell’ambito della dotazione finanziaria saranno premiate le micro, piccole e medie imprese che hanno conseguito il rating di legalità: a queste sarà destinata una riserva speciale del 5% dei fondi disponibili.

Il Mise finanzia il tuo eCommerce. Con Up Vision sei Pronto a Vendere.

In Italia vendono online circa 16.000 aziende e, seppure indietro rispetto ad altri Paesi europei, la previsione per il 2025 è di circa 50.000 aziende online. Cresce anche il numero degli acquirenti: secondo l’Istat il numero di persone è aumentato dal 48,7% del 2015 al 50,5% del 2016.

Sei pronto oggi a valutare questa opportunità?

Noi di Up Vision ti aiutiamo a costruire il tuo eCommerce per trasformarlo in risultati concreti.
Lo facciamo da oltre 10 anni in 30 diversi settori merceologici. Lo abbiamo fatto e lo faremo per te anche se non hai abilità specifiche, conoscenza ed esperienza nella vendita online. Scopri di più sulla pagina Start Up Ecommerce.