Per professionisti e appassionati SEO si prevedono nelle prossime settimane una serie di appuntamenti imperdibili: nell’ultima settimana di Maggio l’evento “SEO birra” e la “Cena YoYo”, che si terranno in concomitanza del tanto atteso corso “Seo Web Marketing Experience” di Madri (Enrico Madrigano uno dei principali guru italiani del WM e posizionamento nei motori di ricerca); il primo Sabato di Giugno, la nuova edizione del raduno SeoFriday, che si terrà per la prima volta a Roma ed avrà, per l’occasione, un nome simpatico: SeoPQR 🙂

Eventi dalle caratteristiche differenti, ma tutti ugualmente importanti. Dal momento che Google non finirà mai di stupire, il SEO è in costante evoluzione, e non vi è modo migliore di perfezionare le proprie conoscenze che imparare dalle esperienze altrui, discutendo case history, oltre che, ovviamente, aggiornarsi con i pochi corsi realmente validi.

Se si considera, inoltre, che la maggior parte degli esperti SEM-SEO, sono abituati a comunicare online (tra blog, forum, social network, skype o msn), non c’è occasione migliore di qusti raduni, per conoscerli e ringraziarli dal vivo e magari (come quasi sempre succede) stringere una buona amicizia al di là del rapporto professionale.

Ecco gli appuntamenti SEO previsti prossimamente:

Raduno Seo Birra28 maggio – “SEOBirra” a Milano; un appuntamento informale (ma molto ben organizzato) per discutere di posizionamento, prima davanti ad un buon aperitivo o ad una birra, per poi continuare a chiaccherare cenando in ristorante; qui le indicazioni per raggiungere i locali dell’incontro. E’ sufficiente effettuare la registrazione sul sito di SEO birra per confermare la propria presenza all’evento.

Madri - Seo Web Marketing Experience29 maggio – Nuova edizione del corso Seo Web Marketing Experience organizzato da Madri. Sono previste due altre date, una a Roma ed un’altra a Londra, ma l’evento di Milano con ogni probabilità sarà quello che registrerà una maggiore presenza. Sul sito di Madri è possibile consultare gli argomenti del corso, il quale avrà un taglio estremamente pratico, ed avere ogni tipo di informazione su location e costi (qualora vi fossero ancora posti disponibili).

Cena allievi yoyo formazione 29 maggio – Francesco De Francesco, meglio noto come Fradefra, ha organizzato un cena riservata ai partecipanti dei corsi di Yoyo Formazione, dove poter discutere informalmente di SEO, web marketing e sicuramente enogastronomia. La cena YoYo è prevista nello stesso giorno del corso organizzato da Madri.

Evento seo PQR a Roma6 giugno – SeoPQR, l’edizione del SEO Friday, questa volta si terrà a Roma. Dopo i successi di Treviso e Rimini dovrebbe sicuramente veder aumentare il numero dei partecipanti. L’organizzazione dell’evento, tra cui approfitto per salutare il gentilissimo e sempre disponibile Marco, ha già scelto il ristorante che farà da teatro all’evento ed ogni possibile dettaglio; per partecipare al meeting è sufficiente effettuare la compilazione dell’apposito modulo entro il 30 maggio ed il costo per prendere parte alla cena è di solo 30 euro. Già tanta bella gente ha confermato la propria adesione!

Farò di tutto per mancare a nessuno di questi eventi, tu ci sarai?

AGGIORNAMENTI EVENTI SEO:

Annuncio in anteprima stiamo organizzando l’evento SEO Birra a Lecce!