smxl-milano-2016L’8 e il 9 Novembre il nostro Luigi partecipa come relatore all’evento SMXL Milano 2016, l’evento sul web, social e search marketing che offre consigli, suggerimenti e casi studio a professionisti del web, aziende, marketers e appassionati del digitale.
E’ un grande traguardo per Luigi essere presente al fianco dei migliori professionisti internazionali del web marketing come Avinash Kaushik, Google Evangelist e stella internazionale dei web analytics.

Di cosa parlerà nei 2 interventi? Di Google Adwords e nello specifico:

******* 8 NOVEMBRE *******
Ore 12
Sala SEA – Search Advertising, Campaign structures

TITOLO:
L’Equilibrio Segreto che Trasforma Adwords nel Tuo Fedele Alleato

DESCRIZIONE:
Strutturare in modo efficace una Campagna PPC è fondamentale per intraprendere la strada giusta.
A volte una relazione sbagliata fra struttura di una campagna e strategia di offerta può indicare erroneamente come colpevole un budget insufficiente. In realtà oggi l’intelligenza di Adwords, se giustamente guidata, può portare risultati sorprendenti rispetto ai rigidi schemi di strutture iperanalitiche ed esasperate.
Attraverso case history mostrerò come il raggiungere un equilibrio fra automazione e interventi manuali può lanciare AdWords verso una progressione entusiasmante di conversioni e risultati.

[Aggiornamento] Da questo intervento, Luigi ha tratto un articolo sul suo blog. Leggi: Come strutturare una campagna Google Adwords.

******* 9 NOVEMBRE *******
Ore 12
Sala SEA – Beyond AdWords

TITOLO:
Come la SEO aiuta Adwords

DESCRIZIONE:
Se spendi su Adwords ti posizioni meglio su Google. Sicuramente avrai già sentito più volte questa burla. Forse non sai che la verità è al contrario: la buona SEO aiuta Adwords.
Ti mostrerò come con le campagne Google Shopping e gli Annunci Dinamici nella Rete di Ricerca puoi fare SEO con tutti i benefici di Adwords.
Come da sempre succede per la SEO, anche in queste tipologie di campagne è Google a scegliere per quali parole chiave dare visibilità alle pagine del tuo sito. Oltre a questo, potrai scoprire nel dettaglio quali sono le query che generato più traffico e conversioni dopo l’ottimizzazione SEO, proprio come si faceva un tempo.
Ti mostrerò i benefici di alcune strategie pratiche che uso personalmente per migliorare le campagne per siti e-Commerce

Qui tutti i dettagli sull’evento
>>> http://smxl.businessinternational.it