Il Successo di un E-Commerce? Inizia prima di Andare Online

Di |05 mer 2015|

Il 19 Giugno 2015 ne parliamo al Web Marketing Festival con Francesco Fiore, CEO di Up Vision srl

La mancata previsione in fase progettuale di funzionalità relative ad aspetti gestionali e di marketing genera rallentamenti e, di conseguenza, perdite economiche che si possono ripercuotere in tutta la vita dell’e-commerce.

Con la crescita dello shopping on line (nell’ultimo anno, in Italia, gli acquirenti sul web hanno superato i 16 milioni) e con l’incremento delle vendite via mobile (che ha raggiunto il 20% del totale e-commerce), diventa necessario e imprescindibile realizzare un e-shop con funzionalità ben definite in partenza relativamente sia alle attività di promozione on line, che all’aspetto gestionale aziendale.

Un portale e-commerce nasce prima sulla carta: dopo aver definito gli obiettivi, […]

Web Marketing Festival ritorna & raddoppia

Di |05 ven 2015|

Anche Up Vision contribuirà all’evento sul Web Marketing più completo d’Europa

Invertendo l’ordine dei fattori il risultato… cambia e raddoppia!
Il Festival del Web Marketing, organizzato da GT Idea, ritorna anche quest’anno con il nome di Web Marketing Festival.

Se lo scorso anno a Roma si era svolto nell’arco di un giorno con un calendario suddiviso in 5 aree tematiche, quest’anno il Festival si svolge a Rimini in 2 giorni, con 120 interventi e 22 sale tematiche suddivise per tipologie e argomenti: Adwords, Affiliazioni ed Email Marketing, E-commerce, Seo, Social Advertising, Tourism e tanto altro ancora che potrai guardare tu stesso sul Programma. Scoprilo e scegli il tuo percorso! […]

Come Vendere su Google Shopping con il tuo e-commerce

Di |03 mar 2015|

Se vuoi conoscere le strategie pratiche per non fallire con Google Shopping, ora puoi Scaricare Gratis il Report, un interessante documento per apprendere i concetti pratici e teorici.

Se hai un e-commerce probabilmente stai perdendo l’opportunità di sfruttare un ottimo strumento di vendita online. […]

Vuoi avviare il tuo business su Google Shopping?

Di |03 mer 2015|

Partecipa gratuitamente all’evento online “Settimana della Formazione”

Impara gratuitamente come muovere i primi passi con il tuo E-commerce e come usare Google Shopping per lanciare i tuoi prodotti.
E’ in programma da lunedì 23 a giovedì 27 Marzo 2015 la Settimana della Formazione dedicata al commercio on line (#7formazione).

Tra i webinar non perderti l’intervento di Luigi Sciolti di mercoledì 25 Marzo, dalle ore 11 alle 12, dal titolo “Paura di Google Shopping? Strategie pratiche per non fallire” che avrà l’obiettivo di aiutare i partecipanti a conoscere meglio Google Shopping, un motore di ricerca verticale per cercare prodotti in vendita al pari di un comparatore di prezzi.

“Uno dei principali motivi per il quale le persone non usano Google Shopping per la promozione di un e-commerce – spiega Luigi […]

Aiuto che titolo mi metto oggi? Come scrivere una headline di successo

Di |03 mer 2015|

Uno dei principali motivi per cui gli articoli ben fatti non ottengono molti click è l’assenza di un titolo accattivante.

Con la crescita dei canali di acquisizione contenuti e dei volumi di testi pubblicati on line, la corsa per ottenere l’attenzione dei lettori è letteralmente frenetica, rendendo estremamente difficile emergere dalla folla e arrivare primi.

Cosa fare per farti notare?

Il titolo è l’unica possibilità per attirare l’attenzione delle persone che stanno pensando ad un milione di cose e leggono sempre più al rosso di un semaforo.

Poniamo il caso tu abbia scritto un testo. Adesso ti manca il titolo.
Il vuoto.
Troppo lungo? Troppo corto? Poco efficace? Per nulla calzante al contenuto?
Quante volte il titolo ti ha fatto perdere più tempo del testo? Spesso è più difficile scrivere quelle 4-6 parole, che tutto il resto. […]

Adworld Experience 2015 scalda i motori

Di |02 mer 2015|

Ritorna ad Aprile l’evento-corso su Adwords più importante in Italia
Le Date: 16 e 17 Aprile 2015 a Bologna

I casi di successo dei migliori inserzionisti Adwords, tutte le novità e le strategie di ottimizzazione, speech focalizzati anche sui mercati internazionali e la presenza di Brad Geddes, uno tra i più noti specialisti Adwords mondiali.
Ritorna l’evento formativo di punta per il Search Engine Advertising in Italia. Vi partecipano con i loro case study i migliori inserzionisti italiani tra cui anche il nostro Luigi Sciolti, in qualità di esperto durante la tavola rotonda conclusiva.

L’evento sarà il 17 aprile 2015 sempre presso lo Zanhotel Europa a Bologna (stessa sede dello scorso anno).
Le novità 2015? […]

Qual è il linguaggio migliore per parlare con i fans?

Di |12 ven 2014|

Questo è un articolo rivolto a chi come me si occupa di “social qualcosa” (come dicono i clienti) e vuole imparare a gestire con gentilezza ed empatia la comunicazione on-line, in particolare sui social network, consapevole che tutto questo possa incidere sull’acquisto e, palesemente direi, sul fatturato di un’azienda.

Tempo fa mi avvalsi dell’aiuto di Ann Handely e C.C. Chapman autori del libro “Content Marketing – Fare business con i contenuti per il web” per individuare 4 profili di clienti e 4 forme di comunicazione per imparare a gestirli senza ignorarli: E-commerce: come comunicare con empatia.

Oggi, invece, mi piacerebbe trasmettervi una guida alla gentilezza sui social network.

Per farlo ho chiesto aiuto a due persone: una formatrice conosciuta durante un seminario dal titolo “Perché non mi ascolti quando ti parlo”, Anna Legrottaglie, e un consulente esperto in social e web marketing per il settore turistico, la cui esperienza mi è stata suggerita dai miei colleghi di Up Vision, Manuel Faè.
A entrambi ho chiesto: Come insegnare all’azienda o al social community manager il linguaggio migliore per parlare con i fans sul web e sui social? […]

Progetto S.E.D.: la discarica si fa social

Di |11 ven 2014|

Nasi elettronici e un’app per monitorare in tempo reale i cattivi odori di una discarica

Oggi vogliamo parlarvi di un progetto innovativo di cui abbiamo l’onore di farne parte e che è stato ufficialmente presentato in una conferenza stampa presso le Officine Cantelmo a Lecce lunedì 1 Dicembre alla presenza dell’Assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone, del sindaco Comune di San Cesario di Lecce Andrea Romano, di Alberto Basset, prof. Università del Salento LifeWatch, di Nicola Fiore di Virtech srl, di Salvatore De Carlo di WiCity srl e dei nostri titolari di Up Vision Srl Francesco Fiore e Luigi Sciolti di Up Vision.

Vi vogliamo parlare di progetto S.E.D.

Il progetto S.E.D. è nato a San Cesario di Lecce dall’esigenza dello stesso Comune della provincia salentina di avere un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria vista la vicinanza agli impianti di trattamento dei rifiuti e della discarica del Comune di Cavallino. […]

BabySchool, l’App Made in Salento vincitrice del Mob App Award di SMAU Milano 2014

Di |10 lun 2014|

E’ stata scelta come la migliore App Consumer basata su dispositivi mobili di ultima generazione nella Categoria “Pubblica Amministrazione e Servizi per il cittadino” allo Smau Milano 2014. Permette ai genitori di bambini iscritti alle materne di seguire più da vicino quello che si svolge quotidianamente nell’asilo del loro piccolo, sia in tempo reale grazie ad una webcam, sia nel corso della settimana, avendo accesso alla programmazione delle attività della scuola: dai menu della mensa scolastica al diario di quanto svolto ogni giorno, fino a vedere le gallery con le foto del loro bimbo con alti livelli di sicurezza e nel rispetto della privacy.

Autori dell’innovativa applicazione al servizio di mamme e papà e di scuole che vogliono essere sempre più al passo con le nuove tecnologie sono tre ingegneri leccesi alla guida dell’azienda Virtech S.r.l. […]

Perchè agli Italiani piace farlo via Smartphone?

Di |10 mer 2014|

Lo Shopping on line vede sempre più protagonista il dispositivo mobile: la vendite sugli e-commerce registrano un incremento del 100% nel 2014. Se si aggiungono quelle via Tablet, l’incidenza delle vendite da dispositivi mobili raggiunge il 20% del totale e-Commerce.

Nell’ultimo anno, in Italia, gli acquirenti online hanno superato i 16 milioni. Gli e-shopper abituali, ossia coloro che effettuano almeno un acquisto al mese, sono pari a circa 10 milioni, quelli sporadici sono pari a 6 milioni.

In media in Italia la spesa è di 1.000 € all’anno. Se confrontiamo i nostri 16 milioni di acquirenti con i web shopper dei principali mercati e-commerce europei non si riscontrano valori di spesa annua molto differenti: 1.100 euro/anno per quelli tedeschi, 1.000 euro/anno per i francesi e 700 euro/anno per gli spagnoli. Solo gli inglesi […]