5 direzioni (Seo, Social Network, Advertising, Content e Analisi) e 50 esperti italiani pronti a guidarti verso buone soluzioni d’impresa.

Si è svolto a Roma lo scorso 4 luglio 2014 il Festival del Web Marketing, l’evento organizzato dal Forum Gt Master Club, la più grande community on line ideata da Gt Idea che vanta oltre 100mila utenti attivi.

I maggiori esperti in web e social media marketing hanno dato il loro prezioso contributo alla formazione di oltre 800 partecipanti (tra presenti e coloro che lo hanno seguito in streaming) e, per restare aggiornato, puoi scaricare video e slide di tutti gli interventi accedendo alla pagina dell’evento all’interno del GT Master Club con la tua username e password oppure clicca qui per acquistare i video.

Il WebReevolution 2014 alla sua seconda edizione ha toccato interessanti temi snocciolandoli di sala in sala ogni 30 minuti, affrontando le tematiche oggi quanto mai attuali e in continua evoluzione.
Ampio spazio al social media marketing che ormai ha davvero rivoluzionato il modo di rapportarsi al web. Tra gli interventi visti dal vivo vi segnalo l’interessante e utile contributo di Anna Covone che, grazie alla chiarezza espressiva del suo speech e delle sue slide, ci ha mostrato come attraverso You Tube, dove non esiste (ad oggi) il pulsante “compra”, si può stimolare il pubblico a compiere un’azione di acquisto.

A sostegno del suo speech il simpatico video di Poo-Pourri Spray il profumatore per wc che grazie alla simpatica protagonista del video dalla pettinatura “anni ’50” ha fatto divertire il pubblico conquistandolo e raggiungendo più di 27 milioni di visualizzazioni.
Se l’obiettivo era portare lo spettatore da You Tube al sito, il video del profumatore per ambienti realizzato da Joel Ackerman è di puro intrattenimento ma allo stesso modo è riuscito a portare click al sito con un incremento di visite del 13.000% (Fonte del dato)

Tra i  suggerimenti di Anna Covone, ne segnalo 3:
• Fare una descrizione utile del proprio canale You Tube per posizionarsi con i primi 4.000 caratteri (quasi un Post!)
• Non linkare solo la homepage (ci sono tanti altri link utili da segnalare all’utente)
• Realizzare una bella copertina inserendovi il sito web o informazioni speciali (vedi i canali You Tube del brand PooPourri e Maybelline)